Categorie: La foto

Il corpo dà spettacolo

di - 6 Luglio 2015
Dura solo tre giorni, è iniziato il 3 ed è finito ieri, 5 luglio. Ma per i colori, le follie e l’intensità è come se durasse un mese. Dal 1998 The World Bodypainting Festival riversa su Poertschach, città austriaca poco nota alle cronache se non per questa Kermesse, artisti da tutto il mondo con la fissa di dipingersi il corpo. Quest’anno ci sono arrivati da Israele, Russia, Gran Bretagna, Congo, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Serbia, Austria e Italia con Elena Tagliapietra e Giulia Giorgi, autrici di due installazioni. Oltre al colore e al corpo, protagonista è la musica. E anche qui gli artisti sono tantissimi, non a caso il sottotitolo del festival è “fusion of bodies and beats”, corpi e ritmi.
In realtà il festival vero e proprio è preceduto da quattro giorni in cui performer e pubblico si scaldano per così dire i muscoli con musica, happening ma anche workshop. E poi, via al colore e alla fantasia più scatenati.  Oltre quelle che vi proponiamo noi, qui potete trovare molte altre immagini. Buona visione

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57