Categorie: Libri ed editoria

Supreme Vol. 2. Il nuovo libro edito da Phaidon che racconta la storia del brand newyorkese

di - 24 Febbraio 2020

In occasione del venticinquesimo anno dalla nascita di Supreme, Phaidon ha pubblicato un volume che ripercorre la storia del brand streetwear fondato nel 1994 da James Jebbia.

“Supreme x Phaidon Vol. 2 Hardcover Monograph” ripercorre la storia del brand streetwear fondato nel 1994 da James Jebbia, che negli anni ha raggiunto un successo planetario.

Una poesia di Harmory Korine, un saggio del critico d’arte Carlo McCormick e più di 800 immagini scattate da grandi fotografi come Larry Clark, Ari Marcopoulos e David Sims. “Supreme x Phaidon Vol. 2 Hardcover Monograph” ci racconta la storia del brand che grazie al suo fortissimo legame con le sottoculture,dall’hip hop allo skateboarding, dal punk rock al surf, ma anche grazie alla contaminazione tra moda, fotografia e arte ha raggiunto il successo planetario. Dall’iconico  logo, la scritta Supreme con font Futura Italic, un rimando esplicito alle opere dell’artista americana Barbara Kruger, alle collaborazioni con Nobuyoshi Araki, David Sims, Kate Moss, Dash Snow, Nan Goldin, Terry Richardson, Cindy Sherman, Nan Goldin, John Baldessari, Urs Fischer, Damien Hirst e tantissimi altri.

Intitolato “Volume 2” il nuovo libro sarà collegato al precedente e ripercorrerà gli ultimi 25 anni di storia del marchio newyorkese attraverso una serie di foto esclusive.

By Terry Richardson, NYC, 2016
Dash Snow skateboard decks, 2016

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10