Categorie: Mercato

Anche Melania Trump nell’universo degli NFT

di - 18 Dicembre 2021

NFT mania, la saga continua. Dopo che Narine Arakelian, la scorsa settimana, ha messo in vendita l’NFT dei propri ovuli a Miami e anche le foto di Jean-Michel Basquiat sono state trasformate in token non fungibili, l’inverno americano si riscalda con l’ennesima notizia: Melania Trump offre in vendita Melania’s Vision, un’opera digitale ad acquerello  realizzata da Marc-Antoine Coulon. «Si ispira agli occhi blu cobalto della signora Trump», spiega il comunicato ufficiale. Dove trovarla? Sul sito MelaniaTrump.com, fino al 31 dicembre – e sarà soltanto l’apripista del progetto, che prevede il rilascio di nuovi NFT a intervalli regolari. La cifra? Circa 150 dollari, da versare con carta di credito o attraverso criptovaluta SOL.

Ci sarà la voce originale della ex First Lady ad accompagnare quello sguardo blu cobalto, in pieno stile crypto. Un po’ a mo’ di messaggio motivazionale, un po’ di augurio per il 2022: «La mia visione è: guardare avanti con ispirazione, forza e coraggio». E non solo, perché una parte (non meglio specificata) del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei bambini: «Sono orgogliosa di annunciare la mia nuova impresa NFT», spiega Melania Trump, «che incarna la mia passione per l’arte e sosterrà il mio costante impegno nei confronti dei bambini attraverso la mia iniziativa Be Best». E aggiunge: «Attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, forniremo ai bambini competenze informatiche, compresa la programmazione e lo sviluppo di software, per prosperare dopo che saranno usciti dalla comunità adottiva».

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Wallace Chan, la strada della trascendenza: la mostra a Venezia

In occasione della mostra alla Chiesa di Santa Maria della Pietà di Venezia, Wallace Chan ci parla del suo progetto…

20 Maggio 2024 15:30
  • Attualità

Addio al gallerista Giorgio Marconi, una vita nell’arte contemporanea

Gallerista ma anche promotore e appassionato sostenitore degli artisti che ha rappresentato nel corso della sua vita, Giorgio Marconi si…

20 Maggio 2024 14:41
  • Progetti e iniziative

Accademie in dialogo, per celebrare l’arte incisoria: la mostra a Sassari

Le Accademie di Belle Arti di Sassari, Venezia e Napoli si uniscono per celebrare l’arte incisoria e diffonderne la conoscenza:…

20 Maggio 2024 14:10
  • Mercato

Phillips, è Basquiat la superstar della vendita di New York

$ 46,5 milioni per "Untitled (ELMAR)" di Basquiat, buoni risultati anche per Donald Judd ed Helen Frankenthaler. Totale dell'asta: $…

20 Maggio 2024 13:36
  • Bandi e concorsi

Tempi di guerra: la nuova call for artists di Cheap è un manifesto

Cheap Festival lancia una nuova call for artists per il suo progetto di affissione pubblica a Bologna: il tema è…

20 Maggio 2024 12:10
  • Arte antica

Diego Velázquez, ospite illustre e grandioso: la mostra alle Gallerie d’Italia a Napoli

Alle Gallerie d’Italia di Napoli, in mostra i capolavori di Diego Velázquez dalla National Gallery di Londra, in dialogo con…

20 Maggio 2024 11:10