Categorie: Moda

Etudes x Keith Haring, per inaugurare una nuova stagione di colori

di - 9 Aprile 2020

Il famoso brand parigino Etudes ha presentato la sua nuova linea con le stampe iconiche di Keith Haring, per una collezione primavera-estate 2020 all’insegna del colore e della vivacità.

Etudes è da poco comparso sul panorama della moda ma il suo successo non si è fatto attendere. Fondato nel 2012 dal duo francese Aurélien Arber e Jérémie Engry, ha reso chiara fin da subito la sua filosofia: moda che riflette la personalità, moda come sperimentalismo e originalità. E in un periodo così difficile, il marchio Etudes si fa ambasciatore di un messaggio di allegria e positività, presentando sulle passerelle le grafiche di Keith Haring, lo street artist più colorato del secolo. Oltre che il più “griffato”, dalle scarpe Adidas, alle Polo Lacoste.

«In questi strani momenti di incertezza, siamo particolarmente felici di presentare la nostra seconda collezione caratterizzata dall’arte dell’icona di New York Keith Haring.
Ispirandoci alla sua capacità di provocare la nostra immaginazione con le sue raffigurazioni illustrative, incorporiamo i suoi disegni per la collezione della nostra stagione più fresca, quella della primavera – estate 2020. È sotto forma di giacca di jeans, di un paio di pantaloni, di un berretto, ricamati con i simboli ritmici firmati dell’artista, che desideriamo ricordare il dipinto distintivo di Haring. Ogni oggetto, nel suo modo speciale, rende omaggio all’energia e alla gioia di Haring. Che giorni più leggeri abbiano inizio!», hanno dichiarato Arber ed Engry.

A sfilare, sono i classici capi dell’urban style maschile: tute, trench, giacche di jeans, t-shirt e camicie, tutti ravvivati dai colori brillanti che caratterizzano lo stile monografico dell’artista newyorkese. In collaborazione con Artestar, le opere di Haring sono rappresentate da toppe ricamate, serigrafia e stampe digitali in nero, bianco e rosso intenso. I tagli sono molto semplici, nulla di stravagante per quanto riguarda la forma e la vestibilità: il comfort è assicurato così come l’effetto wow di un look audace ed esuberante. Ora sapete cosa indossare, quando riaprirà la mostra dedicata ad Haring e Basquiat al Victoria & Albert.

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10