Bundanon, organizzazione con sede vicino a Nowra nella città di Shoalhaven, in Australia, aprirà al pubblico il 29 gennaio 2022 due nuovi spazi per l’arte: un nuovo museo e un ponte che includerà alcune strutture a servizio dei visitatori.
Immerso nel paesaggio circostante, il nuovo museo di 500 mq, presenterà un programma di mostre di arte moderna, contemporanea e arte nazionale, oltre a una serie di opere commissionate. Traendo ispirazione dai ponti a traliccio tipici dell’Australia rurale, il design risponde in modo efficiente alle condizioni climatiche attuali e future: il ponte lungo 160 metri, che ospita n centro di apprendimento creativo, spazi relax, 64 alloggi, bar e ristoranti, consente alle acque alluvionali di fluire sotto di esso, mentre il museo d’arte è nascosto all’interno di una collina per proteggersi dal calore e dagli incendi boschivi.
Il progetto è frutto della collaborazione tra KTA, architetti paesaggisti Wraight associates, Craig Burton e Atelier 10, studio di ingegneria specializzato in design sostenibile.
Ha inaugurato ieri, 16 dicembre, e proseguirà fino al 17 gennaio 2026, negli spazi della Galleria Paolo Antonacci la mostra…
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…