È emozionata, Ottonella Mocellin: un anno a New York, presso uno dei maggiori centri per l’arte contemporanea, la possibilità di stringere dei contatti… un’occasione tra le dita e la volontà di tenerla stretta forte. È in treno, mentre ci racconta quelle che sono le impressioni “the day after”, pensieri, progetti, una sicurezza che sa un po’ di euforia: ha già vissuto a New York e conoscere l’ambiente è forse la migliore delle premesse. È stata scelta dalla commissione statunitense, (il secondo classificato è Fabrizio Rivola), tra i sei artisti selezionati dalla
“Un disordine musicale strano e profumato è la materia di cui sono fatti i sogni”: è il video presentato a Palazzo Esposizioni, nella mostra che S8zero dedica agli artisti selezionati tra il 2000 e il 2002, una storia attraverso le immagini, eppure un racconto che sfugge, perché all’evidenza di quel che scorre sotto i nostri occhi, si sovrappone l’instabilità del significato; sembra una linea
Maria Cristina Bastante
Articoli correlati
Ottonella e altre sette artiste nell’ultima mostra fiorentina di Gianni Romano
Mostra dell’Italian Studio Program a Roma
[exibart]
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
Và e torna vincitrice!
Sì, ho sbagliato il nome, me ne sono accorto, scusate:
volevo dire brava Ottonella.
Brava Antonella !
Anche se non conosco il suo lavoro, né tanto meno lei, mi fa piacere comunque che questa ragazza possa fare simili esperienze.
Chissà che non sia una nuova Vanessa Beecroft...
Che dire? Complimenti e speriamo di riaverti presto qui in Italia, più creativa che mai.
ottonella è una brava artista e sono felice che abbia vinto il PS1! questo permette di avere un pò di fiducia nella giuria del premio...
Sono contenta, la Mocellin è veramente una promessa..
Grande, brava, un anno in USA ti fa bene ma poi torna a Milano!! Ti aspettiamo più brava di prima!
CIAO ottonella!
W Ottonella, se lo merita.
ero sicuro! e glielo pure detto!.
Complimenti alla giuria,
Alle artiste! (vedasi anche il premio querini-stampalia furla per l'arte)
e a tè che lo meriti veramente!
buona permanenza a n.y.
antonioarévalo
Meritavi di vincere, perché il tuo video, come tutta la sua produzione artistica riesce a comunicare, ad emozionare, coinvolgere il fruitore. Grazie perché ogni volta che vedo una tua mostra mi sento partecipe di un tuo pensiero...e come se ti conoscessi intimamente