Umberto Croppi
È Umberto Croppi il nuovo Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma. La nomina è contenuta in un decreto firmato dal Ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.
Croppi, classe 1956, presidente e AD di Federculture Servizi srl, presidente e AD di Cosmec srl, già direttore generale della Fondazione Valore Italia (Esposizione permanente del Made in Italy e del Design italiano) e docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, fino allo scorso aprile è stato componente del Cda della Quadriennale di Roma.
Dal maggio 2008 al gennaio 2011 è stato assessore alle politiche culturali e alla comunicazione del Comune di Roma. (Cesare Biasini Selvaggi)
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…