Umberto Croppi
È Umberto Croppi il nuovo Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma. La nomina è contenuta in un decreto firmato dal Ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.
Croppi, classe 1956, presidente e AD di Federculture Servizi srl, presidente e AD di Cosmec srl, già direttore generale della Fondazione Valore Italia (Esposizione permanente del Made in Italy e del Design italiano) e docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, fino allo scorso aprile è stato componente del Cda della Quadriennale di Roma.
Dal maggio 2008 al gennaio 2011 è stato assessore alle politiche culturali e alla comunicazione del Comune di Roma. (Cesare Biasini Selvaggi)
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…