Umberto Croppi
È Umberto Croppi il nuovo Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma. La nomina è contenuta in un decreto firmato dal Ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.
Croppi, classe 1956, presidente e AD di Federculture Servizi srl, presidente e AD di Cosmec srl, già direttore generale della Fondazione Valore Italia (Esposizione permanente del Made in Italy e del Design italiano) e docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, fino allo scorso aprile è stato componente del Cda della Quadriennale di Roma.
Dal maggio 2008 al gennaio 2011 è stato assessore alle politiche culturali e alla comunicazione del Comune di Roma. (Cesare Biasini Selvaggi)
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…