Umberto Croppi
È Umberto Croppi il nuovo Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma. La nomina è contenuta in un decreto firmato dal Ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.
Croppi, classe 1956, presidente e AD di Federculture Servizi srl, presidente e AD di Cosmec srl, già direttore generale della Fondazione Valore Italia (Esposizione permanente del Made in Italy e del Design italiano) e docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, fino allo scorso aprile è stato componente del Cda della Quadriennale di Roma.
Dal maggio 2008 al gennaio 2011 è stato assessore alle politiche culturali e alla comunicazione del Comune di Roma. (Cesare Biasini Selvaggi)
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…