L’arte delle tessere multicolori arriva tra la gente, grazie all’intuizione di Ravennarte. Nel settembre scorso, l’associazione ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia la 1a edizione del “Città di Ravenna”: sono state più di duecento le opere presentate dagli “under 35”. La commissione esaminatrice è presieduta da Luca Massimo Barbero, presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa ed è composta da Dario Fo, Enrico Baj, la Soprintendente ai
Parallelamente verrà allestito un vero e proprio laboratorio – a cura degli studenti e degli ex studenti coordinati dall’artista e docente Felice Nittolo -, attraverso il quale e con l’ausilio di un video i visitatori potranno seguire da vicino le fasi di realizzazione di un’opera.
Il 1° concorso giovanile del Mosaico “Città Di Ravenna” ha il patrocinio della Soprintendenza ai beni ambientali ed architettonici, della Provincia e del Comune ed è sponsorizzato da Esp-centro Commerciale Ravenna, Banca Popolare di Ravenna Spa e Co.Pu.Ra. Sta per essere realizzato un catalogo con le opere in mostra.
[exibart]
Il musicista e artista Brian Eno torna in Italia con un progetto diffuso in due sedi storiche di Parma: una…
In attesa della grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze, che aprirà al pubblico dal 14 marzo al 23 agosto…
Muore a 41 anni Henrike Naumann, scultrice tedesca e influente voce critica della generazione degli artisti nati negli anni '80:…
Aprirà a marzo, alla Serpentine Gallery di Londra, un'ampia mostra di David Hockney: in esposizione anche il fregio di 90…
Alla Candy Snake Gallery di Milano, la mostra personale di Simone Stuto esplora il potenziale simbolico della pittura contemporanea, tra…
I miei temi principali sono l’impermanenza delle umane cose e la metafisica