It’s a Mad, Mad, Mad, Mad World: l’atlante fotografico di exibart e Milano Art Guide

di - 13 Dicembre 2020

«The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had», cantava Curt Smith, malinconicamente affacciato a una finestra. E se quello dei primi anni ’80, dei Tears for Fears e dei mullet, era un Mad World, quello di oggi It’s a Mad, Mad, Mad, Mad World. E arrivati a questo punto di questo grande sogno, vediamo che succede, magari con lo sguardo di occhi particolarmente attenti.

It’s a Mad, Mad, Mad, Mad World è il nuovo progetto di exibart e Milano Art Guide che guarda al mondo dell’immagine contemporanea e un po’ oltre, per esplorare la fotografia degli Anni Venti del Duemila, iniziati con i fuochi d’artificio a dir poco. Attraverso il personale punto di vista di alcuni tra gli autori più interessanti, costruiremo un grande atlante fotografico per cercare di interpretare cosa significa fotografare negli anni 2020. Dal 15 dicembre e per ogni settimana, il martedì e il venerdì, due autori si racconteranno attraverso le stories instagram di exibart e Milano Art Guide. Non vi resta che alzare il volume di It’s a Mad, Mad, Mad, Mad World e aprire bene gli occhi.

Articoli recenti

  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Scoprire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17
  • Arte contemporanea

Una everywoman sale sul Fourth Plinth di Trafalgar Square: l’opera di Tschabalala Self

Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…

11 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Universi fantastici di Massimiliano Gissi, in mostra alla Malinpensa di Torino

Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…

11 Febbraio 2026 11:53
  • Progetti e iniziative

Do ut do: il programma di mostre diffuse a Bologna per riflettere sull’identità

Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…

11 Febbraio 2026 10:30