La nuova campagna Twitter dice addio al 2020

di - 28 Dicembre 2020

Se durante questo 2020 non siamo riusciti a viaggiare, andare al cinema, al museo, al ristorante, di certo abbiamo trovato il tempo per twittare.

Così il social network dell’uccellino, con i suoi “sms di internet” da 280 caratteri, ha deciso di di festeggiare uno degli anni più brutti di sempre con una nuova campagna pubblicitaria, intitolata Tweeting throught the pain.

Per l’occasione, sono stati selezionati, tra più di 6 milioni di tweet, i messaggi più ironici e divertenti degli utenti che hanno scelto il sarcasmo come arma per andare avanti, nonostante tutto. Questi, sono stati trasformati in enormi cartelloni pubblicitari, installati nelle strade di alcune città degli Stati Uniti, come New York, Los Angeles, Philadeplphia, San Francisco e Oakland.

“Alla luce di tutto quello che è successo quest’anno, siamo felici di amplificare l’umorismo e la leggerezza che le persone hanno portato qui su Twitter”, ha dichiarato Robin Tilotta, direttore marketing del social network “Questi sono i tweet che ci hanno incoraggiato e speriamo che le persone si uniscano a noi per celebrare la fine del 2020”.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

I Chumbawamba e l’economia della cultura, nel nuovo libro di Franco Broccardi

Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i clichĂ© sul valore della…

14 Gennaio 2026 9:33
  • exibart.prize

exibart prize incontra Giorgio Micco

Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…

14 Gennaio 2026 8:49
  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimitĂ : gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimitĂ  in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • AttualitĂ 

Presto si potrĂ  visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarĂ …

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13