SUPA DIP, la lotteria artistica online per supportare Women’s Aid

di - 25 Maggio 2020

Le iniziative benefiche proseguono anche durante la Fase 2. SUPA Gallery ha lanciato SUPA DIP, una lotteria per supportare l’organizzazione benefica Women’s Aid, attiva in Gran Bretagna dal 1974. In palio per SUPA DIP, 50 cartoline d’autore, realizzate da artisti, illustratori e designer. All’iniziativa hanno contribuito icone come la surrealista Desmond Morris, la pioniera dell’arte femminista Su Richardson e l’artista concettuale John Stezaker ma le cartoline non sono state realizzate solo da artisti affermati, bensì anche da studenti neolaureati della Slade School of Art di Birmingham. Le opere saranno vendute a 30 sterline l’una e assegnate in modo casuale.

Hazel Pitt per SUPA DIP

«Sono stupita dalla generosità e dalla creatività degli artisti che hanno partecipato a SUPA Dip. Non vediamo l’ora di raccogliere fondi per Women’s Aid e sostenere il loro meraviglioso lavoro, che è più importante che mai in questi tempi difficili», scrive Ruth Millington, fondatrice della galleria.

Gestita completamente da donne, Women’s Aid è in prima linea per aiutare donne e bambini in difficoltà e vittime di violenza domestica, attraverso 180 servizi di accoglienza indipendenti e creando una rete nazionale d’aiuto. Supportare realtà come quella di Women’s Aid è fondamentale in questo momento critico. Ricordiamo che non tutte le case sono isole felici, non tutte le persone sono al sicuro. Women’s Aid si impegna nel supportare le donne vittime di violenza, «L’abuso domestico è una violazione dei diritti umani nei confronti delle donne e dei figli. È il risultato di un abuso di potere e controllo».

Tra gli artisti che hanno preso parte all’iniziativa benefica di SUPA DIP in favore di Women’s Aid, Desmond Morris, Jay Taylor, Monica Perez, Rob Hamp, Tom Hix, Anne Guest, Claire Douglass, Roberto Pagliarulo, Su Richardson, Rachel Tighe, Ben Kennedy, Tom Kennedy, Ruth Chambers, Tory Hayward, John Newling, Ed Isaacs, Eric Gaskell, Fokawolf, John Newling, Hazel Pitt, Mau Samayoa, Rie Nakajima, Elizabeth Magill, John Stezaker, Josh Barrie, Stephen J. Morgan e Lisa Ivory.

Tom Kennedy per SUPA DIP

Una galleria online, per tutti

SUPA Gallery è stata recentemente fondata dalla scrittrice e blogger d’arte Ruth Millington e dal produttore e sceneggiatore Joe Tucker, con l’obiettivo di rendere accessibile l’arte a tutte le tasche. «SUPA Gallery non dispone di un listino prezzi nascosto, opere vendute “solo su appuntamento”. Voglio rendere l’acquisto di opere d’arte di alta qualità accessibile, trasparente e anche divertente».

Oltre che sul suo sito, SUPA Gallery è attivissima anche su Instagram, dove presenta un’accurata selezione di opere d’arte originali.

Jay Taylor per SUPA DIP

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30