Tre voci nel silenzio della notte: il progetto online da Spazio Taverna

di - 14 Novembre 2020

Tre stanze e tre microfoni. E poi tre tavoli e, quindi, tre pasti caldi con tre bicchieri. Del buon vino. Questa l’atmosfera intorno alle parole, ai testi e ai suoni di Casella Vuota, progetto tra online e on site di Angel Moya Garcia, Ilaria Mancia e Riccardo Fazi, che si terrà a Spazio Taverna, a Roma, il 16 novembre, dalle 22 alle 5. Tra una data e l’altra, da un giorno e all’altro, quando sembra poter accadere anche l’impossibile, l’impensabile, in un momento di massima sospensione, con le strade immobili, attraversate dal vuoto e dal silenzio.

«Mentre la città si ferma, circondando tutti con il suo silenzio, in tre stanze vicine ma separate, tre voci dialogano condividendo paesaggi sonori, parole proprie e parole altrui», spiegano gli organizzatori. «La presenza vitale sonora dallo spazio interno fluirà verso l’esterno, verso la città vuota, annullando, per alcune ore, la distanza e abitando questa “casella”, sapendo che, in ogni stanza, i corpi e i pensieri continuano, nonostante tutto, il loro moto».

SarĂ  possibile partecipare collegandosi a questo link, dalle 22 alle 5.

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertĂ  nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterĂ , negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56