Categorie: exibart.segnala

Al via domani SUPERDESIGN SHOW 2016 al SUPERSTUDIO – MILAN DESIGN WEEK

di - 10 Aprile 2016

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[11|04|2016] Design

Al via domani SUPERDESIGN SHOW 2016 al SUPERSTUDIO – MILAN DESIGN WEEK

SUPERDESIGN SHOW – SUPERSTUDIO PIU’ / SUPERSTUDIO 13 – MILANO

Superstudio Più – via Tortona 27

Superstudio 13 – via Forcella 13, via Bugatti 9

Press Preview 11 Aprile 2016 ore 15-20, solo stampa
12-15 Aprile 2016 ore 10-21, solo professionisti
16 Aprile 2016 ore 10-21, ingresso anche ai non professionisti
17 Aprile 2016 ore 10-18, ingresso anche ai non professionisti
SuperDesign Show, il nuovo format autoriale di Superstudio che guarda al futuro, giunge alla seconda edizione. Appuntamento atteso in tutto il mondo, prima tappa di ogni visita nel Tortona District, SuperDesign Show punta sulla ricerca, sullo straordinario quotidiano, sulla libertà di scelta, sulle contaminazioni tra classico e avanguardia, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia…
17.000 mq espositivi, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare. Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, le esigenze commerciali, il pensare “next”, con una selezione attenta all’insegna di “ricerca, qualità e innovazione”, da sempre i key values di Superstudio.
Il tema dell’anno è WHITE PAGES, che sottintende scrivere insieme le parole chiave del mondo di domani, esplicitate nelle aree comuni dall’illustratore e artista Sandro Fabbri.
Alcune delle novità della prossima edizione: la spettacolare installazione di Paola Navone per Barovier&Toso, il progetto surreale di Citizen, il meglio del design made in China nel grande padiglione di Red Star Macalline, la rivisitazione del vetro di Asahi Glass e dei materiali di Materials Village, che vede tra gli altri la partecipazione di Stefano Boeri per 3M; LG Hausys propone una grande mostra interattiva che coinvolge tutti i grandi designer che hanno collaborato negli anni.
Gli spazi underground del Basement si trasformano in un grande laboratorio di design sostenibile di Mario Cucinella, mentre Let’s go Kids di Assogiocattoli propone il design a misura di bimbo.
Una selezione di design da tutto il mondo con la grande collettiva dei Selected Objects. Design high tech per Digital Habits, gli impianti audio di Kef realizzati tra gli altri da Ross Lovegrove con concept espositivo di Michael Young. E ancora, le ultime novità in casa Jaguar; contaminazioni con l’arte con l’installazione di luci di Pietro Travaglini con la collaborazione di Giovanni Gastel, i tappeti pluripremiati di Carpet Sign, l’Obelisco scultoreo di Maria Cristina Carlini e la mostra Marmo_2.0 di Raffaele Galiotto dedicata a opere sperimentali in marmo con l’utilizzo di nuove tecnologie. Al Superstudio 13, PepsiCo Design in collaborazione con Fabio Novembre, Karim Rashid, Lapo Elkann + Garage Italia Customs, Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri.
SUPERDESIGN SHOW è un progetto di Gisella Borioli. Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.

ESPOSITORI SUPERDESIGN SHOW 2016

AL SUPERSTUDIO PIU’

AGC Asahi Glass, Aisin, Barovier&Toso, be.emanuelgargano, Biomega, Carpet Sign, Citizen, E Ink & Ueberall, eBay, Enessere, Focus, Gore-Tex, Jaguar, Kef, Lattonedil, LG Hausys, Material ConneXion Italia, Pietro Travaglini Design, Red Star Macalline, Regione Lazio for creativity, Samsung Electronics Italia, Sunbrella, TM Italia, vitamin design.

SELECTED OBJECTS: ADD+, ArteFashionDesign, ASUS, Beau&Bien, bud brand, Canavisia, Crjos Design Milano, Deutsu, Digital Habits, Dozen Design, Dyson, Emilgroup, Forma Caprichosa, Hand Studio, Ianiro, Lettera G, miniki, Moca, Morà, Nisha Decor, Piemonte Design, P!nto, Sertum, Simon James Spurr.

SPECIAL PROJECTS: Assogiocattoli, Flavio Lucchini Art, Maria Cristina Carlini, Mario Cucinella Architects, Raffaello Galiotto, Sandro Fabbri.

PARTNER: ASUS, Arclab/Richard Ceccanti, FlexibleLove, LOVEThESIGN, Mabele, Novacolor, OnlightPF, Radici Contract, Slide, Valdo.

AL SUPERSTUDIO 13

Blablacar, Melissa. Special project PepsiCo Design.

Per accedere al SuperDesign Show, scarica l’invito previa registrazione su:

www.superstudiogroup.com/events

www.superdesignshow.com

CONTATTI:

Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa – Superstudio Group

Chiara Ferella Falda | designweek@superstudiopiu.com
Ufficio Stampa

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Claudio Detto

La mia pittura informale e astratta è guidata principalmente dall'emozione pura e dall'interiorità

18 Febbraio 2026 8:40
  • Mostre

Al Magazzino delle Idee di Trieste, il Giappone si racconta attraverso la fotografia

Fino al 7 giugno 2026 il Magazzino delle Idee di Trieste presenta uno spaccato della scena fotografica e video nipponica,…

18 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Nelle opere di Lucia Tkacova si muove la dimensione universale della sofferenza

AlbumArte presenta Pain Chain di Lucia Tkáčová: una mostra che attraversa trauma, dipendenza e co-dipendenza, trasformando l’esperienza personale in una…

17 Febbraio 2026 19:30
  • Fotografia

A Fair Day: il cold case irlandese di Martin Parr, prima del colore

Alla The Photographers’ Gallery di Londra, una mostra riporta in primo piano il Martin Parr in bianco e nero: le…

17 Febbraio 2026 18:32
  • Musei

Arte e benessere: le nuove geografie dei musei italiani

Che trascorrere del tempo a contatto con l'arte apporti benefici in termini di benessere psicologico è vero, ma non basta.…

17 Febbraio 2026 18:01
  • Mostre

Le forme sospese di ARIS, in mostra da SpazioC21 di Reggio Emilia

Dal lettering urbano alla forma nello spazio, la ricerca di ARIS approda da SpazioC21 di Reggio Emilia: metallo, aria e…

17 Febbraio 2026 15:55