Categorie: exibart.segnala

Bukowski’s Bar | Galleria Cafè Bistrot, è lieta di annunciare MINIATURE, la prima mostra personale di Vittoria Malagò negli spazi della galleria, a cura di Giulia Vincenzi.

di - 4 Maggio 2016

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[05|05|2016] arte contemporanea

Bukowski’s Bar | Galleria Cafè Bistrot, è lieta di annunciare MINIATURE, la prima mostra personale di Vittoria Malagò negli spazi della galleria, a cura di Giulia Vincenzi.

Inaugurazione martedì 10 maggio 2016 alle 19.00 Via degli Ombrellari 25 Roma

Miniature ci svela un mondo da scoprire. Un mondo in miniatura costruito di abitudini e sogni di coloro che l’artista ritrae. Piccoli e minuziosi dettagli emergono dai disegni lasciando interpretare all’osservatore la personalità celata dietro ogni soggetto. Lo spettatore deve immergersi, deve sentirsicoinvolto, non rimanere a distanza, ma al contrario sentirsi parte di questi mondi. ” A noi l’artista lancia un monito: non restate a distanza, avvicinatevi, sentitevi parte di questi mondi in miniatura.”.

Vittoria Malagò è nata a Roma nel 1988. E’ cresciuta a stretto contatto con l’arte. Fin da bambina ha seguito corsi di pittura e disegno, per poi dirottare i suoi studi, dopo essersi diplomata al Lycée Chateaubriand di Roma, verso Londra e Milano. Il lavoro e il bisogno di nutrire la sua creatività l’hanno portata a spostarsi in diverse città in Italia e in Sud Africa, dove da autodidatta è tornata ad alimentare il suo vecchio amore: l’arte, attraverso la fotografia e il disegno.

Il disegno, nella mostra Miniature, è preciso e accurato. Il foglio bianco si riempie di volti e oggetti, o piccoli omini dispettosi della serie Invocazioni, ma soprattutto piante ornamentali; in una sorta di horror vacui, come scrive anche la curatrice della mostra Giulia Vincenzi.

23 le opere esposte, suddivise in piccole sezioni. Soffioni, Invocazioni e Ritratti compongono l’allestimento del Bukowski’s Bar, dove in quest’occasione si unirà, nella cornice di Borgo Pio, vino, arte e cibo.

Il Bukowski’s Bar nasce dall’idea di conciliare l’arte visiva e l’arte culinaria. Uno spazio dinamico in cui si possa leggere, ascoltare musica, ammirare quadri e fotografie, mangiando e bevendo prodotti selezionati. Il Bukowski’s Bar è aperto dall’ora di pranzo al dopocena. Uno spazio in cui sentirsi a casa ma in compagnia.

La mostra personale è aperta dal lunedì al sabato, dalle 12.00 alle 02.00, fino al 12 giugno 2016.

Sede: Bukowski’s Bar | Galleria Cafè Bistrot – Via degli Ombrellari 25 – 00193 Roma

Contatti mostra: www.bukowskisbar.com – ph. +39 392 7547719

Mostra: Miniature – Vittoria Malagò

Curatore: Giulia Vincenzi

Periodo Espositivo: 11 maggio 2016 – 12 giugno 2016

Inaugurazione: martedì 10 maggio 2016

Orari: lunedì – sabato dalle 12.00 alle 02.00

Organizzazione e ufficio stampa: Federico Alfani e Maria Carlotta Varrenti

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica, il ritiro dalla Biennale di Venezia finisce sotto indagine

Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…

21 Gennaio 2026 12:38
  • Archeologia

A Fano riemerge la Basilica di Vitruvio, una scoperta storica per l’archeologia

Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…

21 Gennaio 2026 11:18
  • Progetti e iniziative

Capitale italiana della Cultura 2028: annunciate le dieci città finaliste

Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…

21 Gennaio 2026 10:15
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alessandro Pavone

Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…

21 Gennaio 2026 9:12
  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39