Categorie: Speednews

A Natale siamo buoni e ti regaliamo il concerto di Paolo Fresu e di Noa alle OGR di Torino

di - 6 Dicembre 2017
Il Natale è ormai alle porte e questo vuol dire solo una cosa. I regali. Ogni anno diventa sempre più difficile trovare qualcosa di originale da scartare sotto l’albero e se anche i pubblicitari di quel noto marchio di gioielli sono andati un po’ in difficoltà, vuol dire che ormai siamo veramente agli sgoccioli. Per fortuna che anche per questa festa comandata ci siamo noi di Exibart a togliervi dall’imbarazzo della scelta tra un pigiama e un grembiule, visto che vi regaliamo i biglietti per due strepitosi concerti molto natalizi. Alle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino, andrà in scena una tappa di “La musica dei cieli”, festival diffuso sul territorio nazionale, in cui artisti provenienti da tutto il mondo affrontano in chiave musicale i temi dell’incontro tra culture e del rispetto reciproco.
Venerdì, 8 dicembre, alle 21, potremo assistere al concerto de Paolo Fresu Quintet featuring Daniele di Bonaventura, mentre sabato, 9 dicembre, alle 21, sarà la cantante israeliana Noa a salire sul palco. Il quintetto di Paolo Fresu, composto da Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Roberto Cipelli ed Ettore Fioravanti e con la partecipazione del bandoneista Daniele Di Bonaventura, eseguirà il progetto Jazzy Christmas, interpretando in chiave jazz una straordinaria commistione tra tradizione musicale americana e sarda, con brani come White Christmas, di Bing Crosby, N sa notte profundha e Naschid’est in sa capanna. Il giorno successivo, sarà la volta della splendida voce di Noa che, con la sua band, presenterà Love Medicine, il nuovo disco che, tra gli altri brani, contiene un inedito di Pat Metheny, una versione in ebraico di A Paz, storico pezzo di Gilberto Gil, e un duetto con il cantautore spagnolo Joaquin Sabina.
In palio ci sono quattro ingressi, due per il concerto di Fresu e due per quello di Noa, rispettivamente validi per due persone. Per accaparrarvi questo regalo, basta inviare una mail a contest@exibart.com, specificando a quale concerto vorreste assistere e indicando nome, cognome e numero di cellulare. Siete stati abbastanza buoni durante l’anno?

Articoli recenti

  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20
  • Progetti e iniziative

L’arte presa per la gola, da Velazquez a Dalì: il talk al Mercato Centrale di Roma

Al Mercato Centrale di Roma, un nuovo appuntamento per il ciclo di conferenze a cura di Fabiana Mendia, incentrato sulla…

2 Maggio 2024 10:22