Categorie: Speednews

Addio Palmira. Un nuovo attacco dell’Isis distrugge il tempio di Bel, il più importante del sito

di - 30 Agosto 2015
Bel, Baal o Zeus, poco importa. Fatto sta che, secondo un gruppo di attivisti, lo Stato Islamico avrebbe distrutto un nuovo tempio, il più importante del sito di Palmira, che porta il nome del dio greco.
Nessuna uffializzazione e, ancora, nessun video o rivendicazione, anche se è difficile credere che si tratti di una bufala, specialmente dopo le immagini dal satellite che hanno mostrato come, effettivamente, il tempio di Baal Shamin sia stato raso al suolo nel raid del 23 agosto scorso. 2mila anni di storia in briciole, per quelli che l’Unesco ha bollato come “crimini contro l’umanità”. Perpetrati. E impossibili da verificare nella loro totalità.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20