Categorie: Speednews

Art Basel Miami, problemi di location? Al Convention Center i restauri sono in ritardo, e si teme un impatto negativo per la fiera

di - 30 Luglio 2016
Dicembre, in realtà, è più vicino di quanto si pensi. E Art Basel Miami, insomma, è alle porte. Ma se ci si mette che i lavori di restauro al Miami Beach Convention Center sono piuttosto indietro (secondi alcuni di 45 giorni, mentre altri affermano di almeno 3 mesi), l’impatto sulla fiera più grande d’America potrebbe essere un bel disastro per la holding svizzera MCH che gestisce Art Basel.
Strappi con la pianificazione, autorizzazioni mancate e modifiche di disegno, sono i motivi che secondo la stampa locale stanno portando Clark Construction a ritardare i lavori che hanno un valore di 500 milioni di dollari.
“Art Basel si terrà come da programma, utilizzando tutti e quattro i padiglioni come originariamente previsto”, ha rilasciato scritto in una nota il direttore del Centro Congressi, Matt Hollander.
Insomma, secondo gli addetti ai lavori tutto sarà pronto per il prossimo dicembre, o almeno gli spazi di cui necessita la fiera, mentre per i saloni da ballo del secondo piano bisognerà aspettare il 2017. In questo caso nessun dolore, ma che succederebbe con i ritardi non recuperati? Una fiera e un cantiere insieme? A complicare, ancora di più, una settimana dell’arte che congestiona la città anche quando tutto fila liscio.

Articoli recenti

  • Fotografia
  • Mostre

«Una volta ero integrata ora sono disintegrata». Diaspora e memoria nella fotografia di Silvia Rosi

È stata questa la frase, pronunciata dalla madre dell’artista che ha ispirato il percorso della mostra Disintegrata, in corso alla…

5 Maggio 2024 16:39
  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28