Il 23 giugno si inaugura presso alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma la 4a Rassegna internazionale del libro d’ artista, organizzata dall’Associazione Culturale La Tana, Spazio dal 1999, con la direzione artistica di Stefania Missio
Saranno in mostra 77 Libri d’Artista provenienti da tutto il mondo, legati dal comune tema Errare, 40 dei quali sono già stati acquisiti dalla Biblioteca Nazionale di Roma, presso la quale verranno definitivamente archiviati a fine manifestazione nel Fondo Libri d’Artista, Settore Stampe e Disegni.
Verrà inoltre illustrata l’istituzione della prima Biennale Internazionale del Libro d’Artista da parte della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, che costituirà la sede stabile dell’ iniziativa volta a fare periodicamente il punto, in ambito istituzionale, su questa variegata realtà artistica.
Alla 4a Rassegna Internazionale del Libro d’Artista è dedicato un intero servizio nel numero di giugno della prestigiosa rivista del settore Art et Metiers du Livre.
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Visualizza commenti
...finalmene nasce una Biennale Internazinale del "Libro d'Artista".Era ora. Ne sono passati di anni.Complimenti all'Associazione Culturale La Tana e a Stefania Missio: in bocca al lupo!
A quando però, una Biennale in Italia (Fuori Orario)del "Cinema d'Artista? Con tante schifezze che vediamo alla televisione con le fiction?!
Se non ci fosse Enrico Ghezzi...