23 giugno 2003

Errare, a Roma la 4a mostra internazionale del libro d’artista. Nascerà anche una biennale

 

di

Il 23 giugno si inaugura presso alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma la 4a Rassegna internazionale del libro d’ artista, organizzata dall’Associazione Culturale La Tana, Spazio dal 1999, con la direzione artistica di Stefania Missio

Saranno in mostra 77 Libri d’Artista provenienti da tutto il mondo, legati dal comune tema Errare, 40 dei quali sono già stati acquisiti dalla Biblioteca Nazionale di Roma, presso la quale verranno definitivamente archiviati a fine manifestazione nel Fondo Libri d’Artista, Settore Stampe e Disegni.

Verrà inoltre illustrata l’istituzione della prima Biennale Internazionale del Libro d’Artista da parte della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, che costituirà la sede stabile dell’ iniziativa volta a fare periodicamente il punto, in ambito istituzionale, su questa variegata realtà artistica.

Alla 4a Rassegna Internazionale del Libro d’Artista è dedicato un intero servizio nel numero di giugno della prestigiosa rivista del settore Art et Metiers du Livre.


Dal lunedi al venerdi 10-18, sabato 10-13. fino al 28 giugno; ingresso libero. Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, inaugurazione ore 17.30

[exibart]

1 commento

  1. …finalmene nasce una Biennale Internazinale del “Libro d’Artista”.Era ora. Ne sono passati di anni.Complimenti all’Associazione Culturale La Tana e a Stefania Missio: in bocca al lupo!

    A quando però, una Biennale in Italia (Fuori Orario)del “Cinema d’Artista? Con tante schifezze che vediamo alla televisione con le fiction?!
    Se non ci fosse Enrico Ghezzi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui