Categorie: Speednews

Giuseppe Sala è ufficialmente candidato sindaco di Milano. Una città da “Expo” per i prossimi anni?

di - 8 Febbraio 2016
Lo hanno scelto il 52 per cento dei milanesi andati alle urne alle primarie. Giuseppe Sala è ufficialmente il candidato sindaco del Centro Sinistra a Milano. L’uomo di Expo, il più popolare tra i candidati, e decisamente più televisivo, oltre alla sua contentezza ha dichiarato dal Teatro Elfo Puccini (lo stesso utilizzato da Pisapia come il suo quartier generale prima delle scorse elezioni) che ora avrà bisogno anche del supporto del sindaco.
Abile gestore del semestre Expo, bravo a dribblare tra il deserto dei primi mesi e le folle impossibili di ottobre, Giuseppe Sala grazie all’Esposizione Universale e a quei 21,5 milioni di visitatori arrivati, non particolarmente amato dalla sinistra più dura per essere decisamente renziano, ha però contatti e ieri non si è smentito in fatto di “accoglienza”, dopo le polemiche grillini dei voti agli stranieri: anche loro sono milanesi.
La sua città dovrà essere “Giusta, bella, forte” e non è un caso che al primo posto del suo programma vi sia la necessità di creare lavoro nel turismo e nella cultura. Con un occhio alla sicurezza, alla politica ambientale, l’apertura della metropolitana fino a Monza e anche della cerchia dei Navigli. Una città da “exposizione”?

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42