Categorie: Speednews

La performance che diventa una fiction: “He will not divide us” di Shia LaBeouf, trasferita in un luogo sconosciuto degli Stati Uniti, di nuovo ammainata

di - 13 Marzo 2017
Ormai sembra una sorta di caccia al tesoro: dov’è finita He will not divide us, che la si va a distruggere? Sì, parliamo ancora dell’opera pubblica ideata dall’attore Shia LaBeouf e dagli artisti Nastja Säde Rönkkö e Luke Turner che dopo tre settimane a New York è stata spostata, a seguito di violenze, nel New Mexico. Peccato che anche qui, dopo pochi giorni, vi siano stati spari sospetti e che la telecamera in live streaming per dichiarare che Trump non dividerà gli Stati Uniti sia stata fatta sloggiare.
Dove è finito ora questa opera dal colore politico? Non si sa. In un luogo sconosciuto, come riportato su twitter dal giovane attore Jaden Smith, figlio di Will, che ha sposato la causa di LaBeouf, ma non così al riparo dalla tenacia dei sabotatori.
In un nuovo video infatti si vede la bandiera bianca con le parole “Lui non ci dividerà” che viene ammainata con una bandiera nera e un cappello rosso, che pare riporti il claim “Make America Great Again”.
Possibile che in un Paese di 9mila e 834 chilometri quadrati si sia “scoperto” e sabotato un pennone in poco più di un giorno, o questa performance sta divendo una fiction, così come i casi di violenza che vi ruotano intorno?

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10