Categorie: Speednews

L’arte ti somiglia e vince. Gli spot del Mibact si aggiudicano il premio Aretê

di - 4 Ottobre 2017
A qualcuno piacque, ad altri meno, in ogni caso fece discutere, che poi è l’obiettivo della comunicazione. Adesso, la campagna di spot incentrati sul tema de “L’arte ti somiglia”, si aggiudica un doppio riconoscimento nell’ambito della XIV Edizione del Premio Aretê. Si tratta del Primo Premio della Stampa conferito dalla giuria specializzata e composta da Paolo Mazzanti, di Askanews, Sebastiano Barisoni, di Radio24, Maria Cristina Origlia, di L’Impresa/Gruppo24Ore, Elisa Padoan, di Reteconomy, Flavia Giacobbe, di Formiche, Luca Mattiucci, di CorriereSociale, e del secondo premio per la Comunicazione Pubblica. I riconoscimenti sono stati consegnati a Milano, nel Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale dell’Università Bocconi. Il Premio Aretê, organizzato e promosso dall’associazione Nuvola Verde, in collaborazione con Confindustria e ABI, individua i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità sociale. Protagonisti degli spot televisivi del MIBACT, realizzati con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia e per la regia del Paolo Santamaria, sono volti di persone di ogni età, paesaggi o animali domestici che, in un montaggio alternato e veloce, si accostano alle immagini dei dipinti e delle sculture delle collezioni italiane, conservate nei 420 musei e parchi archeologici statali.

Articoli recenti

  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14