Categorie: Speednews

Last minute/8. Una notte nel nido sull’albero

di - 20 Agosto 2018
Voglia di conquistare finalmente la casa sull’albero sognata da bambini? Ci ha pensato Atelier LAVIT, uno studio di architettura e design fondato nel 2014 a Parigi da Marco Lavit Nicora, classe 1986, italiano d’origine e francese d’adozione, che con i suoi progetti sta attirando una crescente attenzione.
Nel bosco di Château de Raray poco a nord di Parigi, nel 2017 Atelier LAVIT, ha realizzato l’”ORIGIN tree house Hotel”. La struttura, completamente in legno, è ispirata alla forma di un nido d’uccello: una cabina di 23 metri quadrati, su base ottagonale, realizzata a una decina di metri metri d’altezza, che si sviluppa attorno al tronco di una quercia centenaria e può ospitare un paio di persone. Vi si accede attraverso un ponte sospeso tra gli alberi, che esce a sua volta da un’altra costruzione sospesa ospitante una spa e una sala relax. All’interno della casa-nido si trovano un letto, un piccolo salotto e persino una doccia. Grandi finestre e un terrazzino sul tetto – con tanto di sedie e tavolino – permettono un’insolita immersione tra le chiome degli alberi. Non è mai troppo tardi per la magia della casa sull’albero, ma non portate troppi amici…

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10