Categorie: Speednews

Premio Cultura + Impresa, per i migliori progetti di sponsorizzazione e partnership culturale. Al via la quarta edizione del contest

di - 7 Dicembre 2016
Torna, promosso da Federculture e The Round Table, e in collaborazione con una serie di istituzioni italiane (tra cui la Fondazione Accenture, ALES, Camera di Commercio di Milano e  UPA – Utenti Pubblicità Associati), una nuova edizione del Premio Cultura + Impresa, che anche per questa quarta edizione si impegna a riconoscere il miglior progetto nelle seguenti categorie: Sponsorizzazione e partnership culturale; Produzione culturale d’Impresa; Attivazione dell’Art Bonus, per dimostrare che – nonostante in Italia il sostegno pubblico, a livello nazionale che locale – all’arte e alla Cultura, negli anni sia scarseggiato, oggi c’è un’inversione di tendenza che arriva soprattutto dai privati.
Che oltre a rappresentare una risorsa rilevante per gli Operatori culturali, apportano a loro stessi, e a quel che viene definito “Sistema Impresa”, una serie di ritorni significativi in termini di immagine, reputazione, mediaticità, creatività e, non in ultimo, valore aggiunto alla comunicazione di marketing.
Ecco perché, insomma, in Italia quando si generano sinergie tra il “Sistema Cultura” e il “Sistema Impresa” nascono quelle possibilità che sono state messe in luce dalle prime edizioni (2013-2015) e dal 2014, con la partnership di Accenture, sono anche disponibili le fasi di informazione in progress, acquisizione del Progetti partecipanti, valutazione da parte della Giuria, e di successiva divulgazione e valorizzazione dei Progetti premiati e presentati, massimizzandone l’efficacia. Per chi vuole partecipare, e per chi vuole sapere come sta andando e farsi un’idea dei progetti, vi rimandiamo qui: culturapiuimpresa.ideatre60.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10