Categorie: Speednews

Randy Kennedy da Hauser&Wirth. Il giornalista del New York Times avrà un ruolo dirigenziale

di - 15 Aprile 2017
«Siamo entusiasti e onorati nel dare il benvenuto a Randy Kennedy». Il columnist del New York Times si unirà alla grande famiglia di Hauser&Wirth come Direttore dei Progetti speciali e, in particolare, supervisionerà ai prodotti editoriali e di documentazione dell’importante galleria con sedi in mezzo mondo.
Kennedy ha un’esperienza decennale nel campo del giornalismo ed è stato una voce autorevole del NYT. Nel corso della sua carriera, ha intervistato, tra gli altri, Pipilotti Rist, Pierre Huyghe, Mark Bradford, Christoph Büchel, Paul McCarthy e Isa Genzken, mentre il suo primo romanzo, ambientato nel Texas degli anni ’70, sarà pubblicato nel 2018 da Simon&Schuster. Questo passaggio così significativo, dall’altra parte della barricata, si è concretizzato rapidamente, nelle ultime settimane, a detta di Kennedy, il tempo di stringere i contatti e la decisione è stata presa. Eppure, la situazione al New York Times è rosea, in particolare per la pagina culturale che, ultimamente, sta attraversando un momento di crescita, con l’assunzione di nuovi giornalisti. Ma Kennedy deve aver sentito che il momento del cambiamento era giunto e l’offerta di Hauser&Wirth è suonata allettante, soprattutto per le possibilità di sperimentare nuovi prodotti editoriali, altri modi di raccontare l’arte: «Sono stato uno scrittore e giornalista per tutta la vita e credo che questa competenza nel coinvolgere i lettori mi aiuterà anche in questo nuovo lavoro».
In alto: Sophie Calle, Portraits of young offenders used as targets during the training of police officers in the city of M., United States. Installation view, ‘Serialities’, Hauser & Wirth New York, 22nd Street, 2017 © Sophie Calle. Courtesy Fraenkel Gallery and Hauser & Wirth. Photo: Tim Doyon

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art, a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02