Categorie: Speednews

Torna Venice Galleries View perché l’arte a Venezia non è solo la Biennale

di - 17 Febbraio 2018
L’unione fa la forza. Difficile contestare questo assioma, mentre Venezia si prepara ad accogliere il pubblico degli art lover proveniente da ogni angolo dell’Italia in occasione di Venice Galleries View. Dopo il successo dell’evento di fine novembre, le gallerie d’arte tornano a fare rete e ospitano una serie di opening congiunti in giro per la città. A plus A, Alberta Pane, Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery, Caterina Tognon, Ikona Gallery, Marignana Arte, Galleria Massimodeluca, Galleria Michela Rizzo e Victoria Miro, queste le grandi gallerie coinvolte, con un percorso che si allarga da Mestre fino alla Giudecca, con artisti come Mark Wallinger da Victoria Miro, Filippo Berta da Massimodeluca, Silvia Giambrone, Margherita Morgantin, Anita Sief da Beatrice Burati Anderson, e Pierpaolo Curti da Michela Rizzo. Un’iniziativa che riporta Venezia al centro, non solo per la Biennale.

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10