Categorie: Speednews

Tutte le donne di EXPO: non solo cibo, ma anche musica e letteratura per le “Women’s Weeks”. E stasera arriva Amparo Sanchez

di - 6 Luglio 2015
Appuntamento in queste sere, fino al prossimo 10 luglio, dal palco dell’Expo Centre, con la settimana delle donne dell’Expo. Non tanto slow food, brand o multinazionali del cibo, padelle o pomodori, ma una serie di spettacoli declinati nel “nutrimento dell’anima”, con artiste, scrittrici, attrici, cantanti, provenienti da tutto il mondo impegnate in readings, spettacoli, concerti, performance.
Tra le protagoniste che giocano in casa e che hanno prodotto gli eventi, anche il team di h+, spesso alla ribalta delle nostre pagine come “agenti” di una serie di particolari eventi milanesi, ed anche Emma Bonino, presidente onorario di Women for Expo, che per l’occasione ha rimarcato la necessità di garantire uguali diritti, dall’accesso al credito, alla proprietà delle terre, al perseguimento di una piena uguaglianza di fronte alla legge. L’eurodeputato salirà sul palco in chiusura della settimana, mentre e stasera potrete godervi la musica della cantante spagnola Amparo Sanchez e mercoledì Dobet Gnahorè, ivoriana definita la nuova grande voce dell’Africa grazie alla sua musica ricca di sonorità africane urbane e tradizionali. Una tavolata di “Grandi Madri” e grandi temi.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10