Categorie: Speednews

Una Nuvola a tutto esaurito. Lo Studio Fuksas annuncia le prime visite al Centro Congressi dell’Eur, e i posti vengono bruciati a tempo zero

di - 7 Dicembre 2016
Aprirà da domani all’11 dicembre, e se siete di quelli che non perdono le speranze potete tentare la sorta andando sul sito nellanuvola, provando a prenotare la visita all’ormai ben più che celebre Nuvola di Fuksas al Nuovo Centro Congressi dell’Eur a Roma.
Un segno tangile di come quest’opera faraonica, inaugurata tra le polemiche e con anni di ritardi e costi lievitati, abbia suscitato però una forte presa sul pubblico, vuoi forse per la cronaca, vuoi perché per Roma si tratta del più grande e rilevante progetto architettonico degli ultimi 50 anni, insieme al MAXXI e allo Stadio Olimpico.
Secondo le previsioni la Nuvola, contenuta nella “Teca” e rivestita di oltre 15mila metri quadrati di fibra di vetro, potrà ospitare 300mila congressisti l’anno, con potenziali ricadute sul settore turistico e congressuale tra i 300 e i 400 milioni di euro l’anno per la città di Roma, rimettendo anche strategicamente in collegamento l’Eur con il resto della città.

Articoli recenti

  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11