8-15 giugno 2013 | Vogue sì, ma senza scatti per la moda

di - 19 Giugno 2013
A quanto pare non bisogna per forza essere dei professionisti capaci di stare in equilibrio su ponti che tremano o in campi minati per poter esporre le proprie fotografie in una delle gallerie più famose di tutta Milano, ma certo, un qualche talento è pur raccomandabile (e, di questi tempi, oserei dire, doveroso). Caricare foto su internet è diventata ormai la schizofrenia quotidiana di tutti i possessori di un telefono cellulare medio evoluto, ma chi, tra i nuovi appassionati della vecchia photographie, riesce a meritarsi la propria cornice in Corso Como? Per fortuna, non tutti. Nato nel 2011 come canale di Vogue.it, Photo Vogue è un progetto fotografico che mira a promuovere i lavori di fotografi professionisti e non. Una piattaforma virtuale in cui tutti (ma proprio tutti) possono caricare le proprie fotografie. Solo le migliori, però, passeranno la selezione di Alessia Glaviano, photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, e verranno pubblicate all’interno dei canali Vogue, vetrina e trampolino di lancio non da sottovalutare per chiunque abbia voglia di intraprendere una carriera nel settore. Per la seconda edizione della mostra di Photo Vogue sono stati selezionati 100 foto di 25 artisti per mostrare ed approfondire il proprio lavoro. Ritratti, moda, quotidianità (ebbene anche qui si vedono donne siriane imbracciare armi da guerra) architetture e nature morte convivono nelle sale. Tanto vario il mondo quanto varia la sua rappresentazione. Fil rouge è l’essere parte di un lavoro mirato a riconoscere e sviluppare il talento e la bellezza. Chiarite le premesse, siete tutti invitati a provarci!
——–
that’s contemporary mappa l’arte contemporanea a Milano dal 2011.
that’s contemporary è un progetto curatoriale in forma di agenzia di produzione.
that’s contemporary commissiona, produce e cura progetti a metà strada tra la pratica artistica e un uso creativo delle tecnologie e dei meccanismi della comunicazione.
That’s App per Iphone

Articoli recenti

  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09