Categorie: torino

dal 2.V.2000 al 14.V.2000 | Aperto Torino 2000 | Torino, sedi varie

di - 7 Aprile 2000

Il progetto è un arricchimento dell’attività culturale e s’intende come offerta aggiuntiva e non concorrenziale all’attività delle gallerie d’arte. “Viaggio d’esplorazione” per chi vuole avventurarsi nel vasto ed imprevedibile mondo dell’arte contemporanea.
Al progetto prenderanno parte circa 90 artisti di esperienze e culture differenti che presenteranno i propri Ateliers in Torino e Provincia di Torino. Ogni artista aprirà il proprio studio per un giorno dalle 17 alle 22 all’interno di un calendario degli Ateliers.
Al progetto Aperto Torino 2000, ideato e coordinato dalla Dott.ssa Angela Calella Benlupo, ha contribuito il modello progettuale della manifestazione viennese Aperto Wien di Ursula Heindl. Il dialogo tra le due iniziative si svilupperà nel coinvolgimento di enti culturali e Ateliers europei al fine di ottenere una reciproca conoscenza, interscambio e legame per la divulgazione di luoghi ed occasioni di creazione artistica contemporanea.

Aperto Torino 2000 si fregia del Patrocinio della Regione Piemonte.

Il progetto verrà documentato attraverso la pubblicazione di un depliant – manifesto all’interno del quale saranno riportate le informazioni utili: il calendario degli Ateliers, le cartine topografiche, l’indirizzo del sito Internet, l’ideatrice ed i collaboratori …
La documentazione fotografica sarà affidata all’artista Mirto Lupo, responsabile inoltre della pubblicazione sulla rete Internet.


Idea e Coordinamento di Angela Calella Benlupo.
Collaboratori : Massimo Alfano, Tegi Canfari, Carla Demichelis, Pierino Nervo, Guido Tomasone.
Coordinamento artistico : Giorgio Auneddu.
Relazione con l’Estero : Manuel Labarbuta.
Grafica :Mirto Lupo, Lucyna Golaszczyk .
Fotografia e Internet: Mirto Lupo




[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05