Lo spazio? Diventa puro organismo. Una nuova originale Maxxi-gallery…

di - 2 Dicembre 2009
Dov’è la news? Non c’è, niente di nuovo, solo un punto di vista diverso su quello che sarà un grande evento per l’artworld italico. Belle foto. Uno sguardo diverso su uno spazio così particolare, quello inedito di un giovanissimo studente di architettura. Che si sofferma su “geometrie elementari, spazio che si deforma e diventa puro organismo, linee matrici dei flussi insiti nello spazio”. Ecco il Maxxi secondo Diego Perez…

link correlati
lensloci

[exibart]

Visualizza commenti

  • Io credo che questa legittima esaltazione del maxi contenitore sia estremamente interessante e sintomatica. Non si fa altro che mostrare un vuoto di contenuti. Anzi, i contenuti ci saranno..ma più avanti e, in fondo, poco importa. Solite mostre (giustamente) blockbuster, eccetera. A guardare queste immagini mi viene in mente l'OSATO international.

  • Sono solo una fruitrice dell'arte che distinguo in base alle emozioni che mi suscita.
    Non è difficile capire, una volta dentro, che il MAXXI in sè non ha bisogno di contenuti. E' un'opera viva in grado di vivificare anche i morti...ovvio che è nata per accogliere e quando avrà i contenuti e interagirà con l'esterno e con la gente sarà pura vita...cosa c'è di più artistico?!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Transforming Arts: a Catania due giorni per ripensare l’arte nell’era del digitale

L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…

9 Gennaio 2026 13:58
  • Attualità

Spagna, il nuovo polo del Museo Guggenheim di Urdaibai non si farà

A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…

9 Gennaio 2026 12:52
  • Mostre

Stuart Ringholt mette in discussione l’immagine e la nostra capacità di leggerla

A Torino, la prima mostra personale italiana di Stuart Ringholt: paesaggio e censura attraverso la pratica della cancellazione e della…

9 Gennaio 2026 12:26
  • Progetti e iniziative

Narrazioni, diaspora e spazio urbano: il programma 2026 di Kunst Meran Merano Arte

Il programma 2026 di Kunst Meran Merano Arte si articola in tre mostre e una residenza, dalla prima personale in…

9 Gennaio 2026 11:19
  • Mostre

Nell’immaginario liminale di Giorgia Mascitti i corpi umani sono ibridi di stelle

Giorgia Mascitti porta il suo immaginario negli spazi di THEPÒSITO Art Space, a Narni: un racconto post-antropocentrico, tra fiaba, gioco…

9 Gennaio 2026 9:53
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta l’Ecce Homo di Antonello da Messina

L’abbiamo visto esposto a Milano nel 2019, a Palazzo Reale, nella grande mostra dedicata al pittore siciliano. A febbraio andrà…

9 Gennaio 2026 8:00