A partire da lunedì, 5 giugno, per due settimane, Alessandro Benetton racconterà sui social network il percorso che ha portato alla completa riqualificazione dello storico palazzo cinquecentesco in Borgo Cavour, a Treviso. Nel mini-documentario si susseguono le interviste allo stesso Benetton e a David Chipperfield, Antonio Foscari, architetto e professore di storia dell’architettura allo Iuav di Venezia, Dino Furlan, Amministratore Delegato di 21 Invest SGR SpA, e a Erica Rampin, restauratrice di Arca Restauri.
Ognuna delle sei puntate seguirà le fasi di scoperta e restauro di Palazzo Ancilotto che hanno portato alla sua completa riqualificazione. Verrà raccontata la storia dell’edificio, l’inestimabile patrimonio storico-artistico che è stato riscoperto al suo interno, le scelte architettoniche che hanno portato alla collaborazione con l’archistar David Chipperfield, fresco vincitore del prestigioso Pritzker Prize, il cui studio milanese ha curato l’intervento architettonico.
Il racconto è intrecciato ai valori, alla storia e alla visione di 21 Invest, anche nel preservare la storia e la tradizione di Treviso e i suoi beni culturali, restituendole un patrimonio storico-artistico inestimabile che, come nel caso di Palazzo Ancillotto, sarebbe altrimenti andato perduto.
Palazzo Ancilotto non solo accoglierà il team di 21 Invest, ma contribuirà anche alla qualificazione dell’intera area circostante, situata nel quartiere di Borgo Cavour a Treviso. In parallelo, verrà eretto il Palazzo B, che sorgerà nei pressi di Palazzo Ancilotto, creando così un contesto armonioso e funzionale.
Il Presidente e Fondatore di 21 Invest, Alessandro Benetton, ha presentato la scorsa settimana a Parigi, nel corso dell’Annual Investors’ Meeting, l’evento che ogni anno raduna gli investitori della Società, il trailer del mini-documentario dal titolo “Shared Beauty” che è possibile vedere qui di seguito.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…