Categorie: Express

A Londra, una tradizionale casa coreana è apparsa su una passerella pedonale

di - 30 Settembre 2018
Sembra caduta dal cielo, invece si tratta di “Bridging home, London“, l’ultima installazione dell’artista coreano Do ho suh nella capitale britannica che, da un paio di giorni, potete vedere sulla passerella pedonale di Wormwood street. Partendo dalla propria esperienza personale fatta di viaggi, spostamenti in diversi paesi e incontri con altre culture, Do ho suh ha realizzato una replica della sua casa d’infanzia, con tanto di giardino di bambù annesso, avendo come obiettivo quello di raccontare non solo la sua storia, ma anche quella di tutte le altre persone che negli anni sono arrivate a Londra: “È estremamente gratificante aver potuto realizzare un’opera pubblica a Londra, la mia seconda casa. Per me, un edificio è più di un semplice spazio. Non è solo fisico ma anche metaforico e psicologico. Nel mio lavoro, voglio far emergere questi aspetti intangibili, le connessioni tra storia, vita e memoria. Questo lavoro è frutto di una mia esperienza personale, ma spero diventi qualcosa a cui molte altre persone possano fare riferimento”.

Articoli recenti

  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10