Categorie: Express

A Roma, Casa Vuota celebra un anno di attività con una festa di parole

di - 24 Maggio 2018
Casa Vuota, lo spazio espositivo in zona Quadraro, a Roma, celebra il primo anno di attività con una festa di parole e immagini. Un anno di progetti di arte contemporanea, a cura di Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo, con le mostre di Pierluca Cetera, Filippo Riniolo e Massimo Ruiu e la collettiva “Le Muse del Quadraro”, mentre attualmente è visitabile “Termoclino Guidarello”, personale di Adriano Annino. Giovedì, 24 maggio, dalle 19, si terrà un reading di Alessandro Brusa, Martina Campi, Sonia Caporossi e Ksenja Laginja, un coro di voci che si inseguiranno alla ricerca di un’armonia di versi. Protagonista della prossima mostra, l’artista spagnolo Alberto Torres Hernández, con “Past Continuous”, che inaugurerà il 7 giugno.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28