Categorie: Express

Dieci giovani artisti in un appartamento di Brera

di - 1 Aprile 2019
Metti dieci giovani artisti, provenienti da esperienze e contesti diversi, a dialogare attraverso le loro ricerche in un appartamento di Brera, durante la settimana di MiArt. Cosa succederebbe? Potremo vederlo con i nostri occhi il 2 aprile, dalle 15 alle 19, in via Marsala 2, in occasione di “Non Tutti i Limoni Stanno Bene con il Pesce”, progetto espositivo al quale sono stati invitati Gianluca Brando, Margaux Bricler, Pietro Catarinella, Paolo Ciregia, Iva Lulashi, Fabio Roncato, Alessandro Sambini, Matilde Sambo, Davide Serpetti, Jacopo Valentini.
Nati tra il 1982 e il 1993, proporranno un nutrito e composito ventaglio di opere, tra video, installazioni, pitture, sculture e fotografie, senza la necessità di seguire un filone curatoriale «ma con la convinzione che nel suo agire impetuoso l’arte spinge il territorio sottomesso e chi lo sperimenta ad abbandonare le ragioni della razionalità strumentale per esperire quell’eccesso inspiegabile e asistematico: l’enigma proprio dell’opera d’arte», si legge nel comunicato. Visite su prenotazione, a limonipesce@gmail.com.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertĂ  e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00