Categorie: Express

Slitta la data di apertura del parco a tema Studio Ghibli di Hayao Miyazaki

di - 15 Gennaio 2019
Fan di Hayao Miyazaki, tenete duro. I lavori per lo Studio Ghibli Theme Park, la cui inaugurazione era originariamente prevista per il 2020, hanno subito una battuta di arresto e la nuova data di apertura è per il 2022. La buona notizia è che sono stati diffusi nuovi disegni e concept del parco tematico, che si ergerà nell’EXPO Park, sito del World Expo 2005, a Nagakute City, dove già si trovano una riproduzione in scala della casa di Mei e di Satsuki Kusakabe, del capolavoro del 1988 Il mio amico Totoro.
E poi, potremo attraversare strade e strutture prese dal Castello Errante di Howl e da tutti gli altri film di animazione realizzati da Miyazaki e dallo Studio Ghibli. Ma non si tratterà di un parco di divertimenti, visto che preciso volere di Miyazaki è quello di comunicare i messaggi ambientalisti e sociali già espressi dalle sue opere. I visitatori non urleranno sulle montagne russe ma potranno apprezzare i percorsi naturalistici, nel corso dei quali ci si imbatterà nelle creature fantastiche che abbiamo amato su pellicola.

Articoli recenti

  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10
  • Mostre

Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen in mostra a Palermo

Fino all'11 maggio Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa ospita Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele…

1 Maggio 2024 10:00