Categorie: Formazione

RUFA Open Day: un appuntamento con il proprio futuro nell’arte

di - 8 Settembre 2022

Tornare a crescere, a lavorare per formarsi, per conoscere le proprie potenzialità e ampliare i propri orizzonti. Un percorso lungo e complesso, da compiere rigorosamente insieme. Questa la parola chiave del prossimo Open Day RUFA, che invita i giovanissimi studenti a conoscere le attività che contraddistinguono la Rome University of Fine Arts.

Appuntamento per sabato, 17 settembre, dalle 10, nell’hub del Pastificio Cerere, nel cuore del vivace e dinamico quartiere San Lorenzo, per conoscere tutte le novità del nuovo anno in apertura. «Prima fra tutte il ritorno al contatto umano: l’Open Day Rufa è rigorosamente dal vivo», spiegano dalla RUFA. «L’obiettivo è chiaro: guardarsi negli occhi per comprendere appieno le proprie potenzialità e per avere contezza di quello che potrà essere il proprio ruolo nel mondo».

Grazie al servizio navette RUFA, sarà inoltre possibile visitare le aule delle sette sedi di RUFA, tra i quartieri San Lorenzo e Trieste, in attesa del nuovo Campus a Ostiense, che aprirà le sue porte con l’avvio del nuovo anno accademico. Gli studenti che parteciperanno all’Open Day potranno confrontarsi con i docenti, ascoltare le esperienze dei protagonisti dell’industria creativa e conoscere i diversi percorsi formativi che RUFA ha in calendario per i prossimi 12 mesi.

Da non perdere i workshop di approfondimento, organizzati per comprendere quali siano le peculiarità di un’Accademia del fare come RUFA. Gli studenti internazionali che non potranno essere presenti seguiranno la presentazione istituzionale e quelle dei corsi in lingua inglese (Fine Arts, Film Arts, Scultura e installazione, Pittura, Design) anche da remoto via Webex.

Tutte le informazioni sul sito unirufa.it.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30