Categorie: Giro del mondo

La Collezione Sandretto va in Cina

di - 20 Marzo 2018
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è da molti anni in cima alla lista dei più influenti collezionisti del mondo. Dopo la conquista di Madrid, Berlino e Varsavia, tra le altre città, la Collezione Sandretto Re Rebaudengo per la prima volta vola in Cina. Il Rockbund Art Museum di Shanghai presenta “Walking On The Fade Out Lines”, la mostra esplora i modi e gli angoli del “vedere” e invita gli spettatori a rivisitare la storia, esplorare città e regioni sconosciute, tutto questo attraverso i lavori della Collezione Sandretto Re Rebaudengo. A lavori come Have you seen me before? di Paola Pivi, Midnight, Cadiz della pittrice inglese Lynette Yiadom-Boakye, Love Is Great di Damien Hirst si affiancano due lavori di artisti di Shanghai: un video di Song Tao e alcune nuove opere di Zhang Ruyi. Con l’unione tra la collezione e i due artisti originari di Shanghai la mostra  rafforza la connessione con il contesto locale, sottolineando quanto la differenza può arricchire entrambe le parti.

Articoli recenti

  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14