Categorie: Giro del mondo

Manuela Moscoso per Liverpool 2020

di - 21 Settembre 2018
Non ha ancora chiuso l’edizione 2018 che già annuncia il suo prossimo curatore: per la Biennale 2020, Liverpool sceglie Manuela Moscoso, attualmente senior curator presso al Museo Tamayo di Città del Messico.
“Sono entusiasta di trasferirmi a Liverpool per iniziare a lavorare con il talentuoso team alla prossima edizione della Biennale: è una sfida e un nuovo contesto in cui mettere la mia mente e il mio cuore in gioco”, ha riportato Moscoso .
Originaria dell’Ecuador, master al Bard College e un Bachelor of Fine Arts alla Saint Martin’s di Londra, è stata co-curatrice della 12esima Biennale di Cuenca.
Nel 2012 è stata anche nominata co-direttore di Capacete, programma di residenza con sede in Brasile, dove ha anche co-gestito il programma curatoriale, Typewriter.
Sally Tallant, direttore della Biennale di Liverpool, afferma: “Siamo lieti che Manuela Moscoso si unisca a noi e porti la sua esperienza al team. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Manuela in città e lavorare con lei insieme ai nostri partner per Liverpool 2020”, che si svolgerà dall’11 luglio al 25 ottobre.
Fonte: Artinfo

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10