Categorie: Giro del mondo

Rive di colore

di - 6 Giugno 2018
Lui è il writer 1010, e la sua tela è Parigi.
Per una estate più colorata l’artista tedesco ha dipinto un murale-pavimentale di 2 chilometri lungo le banchine della Senna. L’idea nasce dalla galleria Mehdi Ben Cheikh, che ha accettato con la municipalità di per portare un po’ di colore da queste parti, per i pedoni che quotidianamente affollano queste che un tempo erano strade. Il lavoro è interamente realizzato con colori ad acqua, e 1010 descrive i suoi disegni come vortici o onde.
Il murale sarà terminato entro 15 giorni, con due obiettivi: il primo è dimostrare che Parigi è una città audace e creativa, come Mehdi Ben Cheikh ha detto, lui che è stato anche l’iniziatore del progetto artistico Paris Tour 13. E due, che vi aiuterà nella lotta contro il caldo, evitando al sole di arroventare l’asfalto grazie al colore.
Il lavoro, finanziato da privati, ed è il primo autorizzato sulle rive pedonali della Senna. Un “precedente” per una futura artisticità delle banchine parigine?
Fonte: opnminded

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57