Categorie: Giro del mondo

Wynn Resorts espande le sue proprietà a Macao

di - 22 Luglio 2019
La Wynn Resorts, compagnia di casinò e alberghi di lusso, ha annunciato un piano di espansione da 2 miliardi di dollari per la costruzione di un nuovo complesso adiacente al Wynn Palace, che si trova nel distretto di Cotai al largo di Macao.
Come riportato da Bloomberg, il complesso, che porterà il nome di Crystal Pavilion, comprenderà due torri alberghiere da 650 camere l’una, sculture interattive, giardini, un museo e una grande struttura in vetro e acciaio disegnata dall’architetto Robert A. M. Stern dedicata a teatro e arti performative. Questo spazio sarà atto ad ospitare esperienze teatrali immersive sull’ispirazione del lavoro di Marco Balich, Giudizio Universale.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2021 con la prospettiva di inaugurare lo spazio nel 2024. Questa grande operazione, con cui la compagnia prevede un ritorno di investimento del 15-20%, è condotta dal CEO di Wynn Resorts Matt Maddox ma si deve anche alle pressioni del governo cinese per la diversificazione delle attrazioni turistiche nel territorio di Macao, attualmente troppo centrate attorno al gioco d’azzardo.
Un ulteriore incentivo per mantenere questo impegno deriva dall’avvento dei rinnovi per le licenze dei casinò di Macao, che per la Wynn Resorts dovrebbe essere nel 2022. Per questo la compagnia ha pianificato anche un investimento da 125 milioni di dollari per rinnovare la sede già esistente nella penisola asiatica, il Wynn Palace.
Questo edificio è stato inaugurato nel 2016 e ospita una notevole collezione d’arte, in cui è possibile ammirare un gruppo di quattro vasi cinesi del periodo Jiaqing (1796 – 1821), acquistati da Christie’s nel 2011 a 12,8 milioni di dollari, uno scintillante Tulips di Jeff Koons acquistato nel 2013 per 33,7 milioni di dollari, un Amphora III, variopinto vaso di terracotta realizzato nel 1997 da Viola Frey e delle sculture floreali di Preston Bailey. (Guglielmo Hardouin)
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15