Categorie: La foto

Attenti! L’occhio vi guarda.

di - 27 Agosto 2015
«Caspita! Più vero del vero». Cos’altro dire quando, con stupore, si capisce quest’occhio è un dipinto, realizzato dal 35enne tedesco Stefan Pabst?
L’artista ha iniziato nel 2007 come ritrattista professionista, per poi appassionarsi, un po’ per noia e un po’ per curiosità, al disegno e alla pittura 3D. Nessun artificio tecnologico, ma solo matita colori e pennello, per realizzare queste anamorfosi su carta e far sconfinare il disegno nel mondo reale e surreale insieme, come si vede nelle immagini che vi proponiamo. La tecnica da lui sviluppata è stata presa a modello da studenti e colleghi, tanto da spingerlo ad aprire un suo canale youtube in cui insegna a realizzare disegni dotati di vita propria.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14