Categorie: La foto

C’è Banksy sul mio letto

di - 4 Marzo 2017
Come avrà fatto a dipingerlo restando anonimo, in una camera d’albergo di Betlemme, non si sa. Eppure si direbbe essere Banksy, o forse un pregevole falso realizzato da qualcuno vicino all’artista.
La location, poi, è dir poco stramba e tragica: si tratta del “The Walled Off Hotel”, che aprirà il prossimo 11 marzo e avrà le sue camere affacciate direttamente sul famoso Muro che divide la città.
Il celebre street artist inglese ha realizzato diverse pitture, ma nell’hotel saranno presenti anche molte altre opere di diversi artisti. Un progetto un po’ surreale, dall’intento nobile: portare turisti israeliani, e nuovo dialogo tra le fazioni, nella città della Cisgiordania. Come iniziare? Con la battaglia tra due ragazzi, uno israeliano, l’altro palestinese, a suon di cuscinate.
Con tanto di piume volanti per la nuova “unione”. Un bel sogno, o un sarcastico “Sì, Buonanotte!”. A voi la scelta.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00