Categorie: La foto

La nuova rivista firmata Magnum Photos

di - 24 Aprile 2018
La scorsa settimana la Magnum ha lanciato la sua prima rivista ufficiale, Magnum Chronicles. Disponibile in formato cartaceo o online, il giornale si propone come nuovo mezzo per esplorare alcune importanti questioni contemporanee, grazie al contributo dei fotografi dell’agenzia, e al suo immenso archivio. Il primo numero, curato dal fotografo Peter van Agtmael, si intitola “A Brief Visual History in the Time of ISIS”, e include una serie di saggi, insieme alle immagini, firmate dai grandi nomi della Magnum Photos, che vanno dal 1941, anno della campagna di Siria, ai conflitti post 11 settembre. Vi proponiamo nella nostra gallery alcuni degli scatti più belli, mentre qui, trovate le altre immagini e tutte le informazioni su dove trovare questa prima, imperdibile, uscita.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19