Categorie: La foto

Si fa presto a dire mostra

di - 29 Luglio 2015
Negli ultimi anni il lavoro degli allestitori è diventato sempre più funambolico. Quasi quanto quello degli addetti alle pulizie dei musei alle prese con pareti sghembe e vetrate oversize.
Qui Katie Morais del reparto allestimenti del British Museum di Londra sta montando nella Great Court del museo un’opera dell’artista inglese Zak Ové, figlio d’arte e originario di Trinidad (il padre, Horace Ové, nato a Trinidad, è un noto filmmaker indipendente, la sorella Indra è attrice di una certa fama). Il Moko Jumbie in questione – questo è il titolo dell’opera –  non è solo grande (e fino qui, passi), ma deve anche galleggiare in aria. E qui invece la cosa si fa seria. Ma l’obiettivo è nobile: l’omaggio alla cultura africana, “Celebrating Africa”, in corso questa estate.  

Articoli recenti

  • Design

Ephemera, il nuovo bazar di design del Labirinto della Masone

Al Labirinto della Masone di Fontanellato ha aperto Ephemera il bel bazar, uno store dedicato al design e all’artigianato contemporaneo:…

6 Maggio 2024 17:18
  • Mostre

Esposta ad Arezzo la collezione di arte astratta e informale di Intesa Sanpaolo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: cooperazione per il riscatto sociale

Dal 2016, l'artista americano Mark Bradford e la Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri hanno dato vita, a Venezia, a…

6 Maggio 2024 10:20
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 6 al 12 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 6 al 12 maggio, in scena nei teatri…

6 Maggio 2024 9:25
  • Design

BIG: arriva a Milano la prima Biennale Internazionale Grafica. Tutti gli appuntamenti

BIG Biennale Internazionale Grafica è il festival dedicato al design della comunicazione e alle culture visive, alle prese con le…

6 Maggio 2024 8:13
  • Mercato

30 anni della super galleria David Zwirner

Il colosso David Zwirner festeggia il trentesimo anniversario con una nuova sede a Los Angeles e la mostra “30 Years”.…

6 Maggio 2024 6:00