Categorie: Mercato

Golden Moments: in arrivo il collezionismo NFT firmato Disney

di - 5 Novembre 2021

«Se puoi sognarlo, puoi farlo». Oggi, nel mondo liquido e digitale degli NFT, il famoso slogan della Walt Disney Company sembra diventare realtà per gli amanti della crypto. Dopo la Marvel e DC Comics, anche la Disney entrerà nel mondo NFT, mettendo in vendita i Golden Moments sulla piattaforma di VeVe Digital Collectibles marketplace.

Il lancio è previsto per il giorno 7 novembre 2021, in occasione del primo Disney+ Day annuale, e si concluderà il 12 dello stesso mese. Collezionisti e appassionati ‘disneyani’ potranno non solo acquistare, ma anche interagire con i propri ‘collezionabili’ che assumeranno forme e sembianze di statue dorate ispirate ai personaggi e ai momenti più iconici della Disney, oltre che delle produzioni Marvel, Pixar e Star Wars.

Il giorno del lancio sul marketplace, i Golden Moments saranno affiancati anche da items Ultra Rare che i creatori non hanno ancora rivelato. I fan avranno diritto a un abbonamento gratuito a Disney+ di 3 mesi per chi acquisterà un Golden Moment e di 12 mesi per chi si aggiudicherà un Ultra Rare.

«Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà» cantava Maria Cristina Brancucci prestando la voce a Cenerentola. Oggi quel sogno sembrerà molto più reale e tangibile per amanti e appassionati della Disney e chissà che la compagnia californiana non ci riservi altre sorprese in futuro!

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30