Categorie: Mercato

I ricordi del Re del Rock in vendita

di - 21 Marzo 2015
La location è una delle preferite di tutti gli appassionati del rock e delle memorabilia legate alle grandi star, l’Hard Rock Cafè di New York, scelto dalla casa d’aste americana Julien’s Auction come sede della Hard Rock Music Auction, che vede come protagonista il re del Rock, Elvis Presley, per celebrare gli 80 anni dalla sua nascita
Una buon notizia per tutti i fan del musicista sparsi intorno al mondo, che potranno fare le loro offerte anche online, per accaparrarsi un pezzo di storia della musica.
Il lotto più atteso è sicuramente il tour bus che ha accompagnato Elvis e la sua band per gli Stati Uniti durante i live del 1976 per il Taking Care of Business tour, guidato spesso da Elvis stesso e accompagnato dall’assegno con cui il musicista ha versato l’anticipo di 25mila dollari per l’acquisto.
Un altro pezzo iconico legato alla sua carriera è lo smoking indossato a Las Vegas, con cui era stato fotografato, in vendita per 80mila dollari, o la maglia usata durante il suo primo live del 1954, del valore di 35mila dollari, o ancora il certificato di matrimonio con Priscilla Presley che può essere acquistato per 25mila.
Ma il pezzo forte per i veri appassionati di musica è la mitica Gibson J-200, la chitarra nera che fu sua fedele compagna per molti anni della sua carriera.
Altri effetti personali come macchine, contratti, fotografie saranno vendute durante l’attesissima serata del 16 maggio, per una stima totale che si aggira intorno ai 500mila dollari. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10