21 marzo 2015

I ricordi del Re del Rock in vendita

 

di

La location è una delle preferite di tutti gli appassionati del rock e delle memorabilia legate alle grandi star, l’Hard Rock Cafè di New York, scelto dalla casa d’aste americana Julien’s Auction come sede della Hard Rock Music Auction, che vede come protagonista il re del Rock, Elvis Presley, per celebrare gli 80 anni dalla sua nascita
Una buon notizia per tutti i fan del musicista sparsi intorno al mondo, che potranno fare le loro offerte anche online, per accaparrarsi un pezzo di storia della musica. 
Il lotto più atteso è sicuramente il tour bus che ha accompagnato Elvis e la sua band per gli Stati Uniti durante i live del 1976 per il Taking Care of Business tour, guidato spesso da Elvis stesso e accompagnato dall’assegno con cui il musicista ha versato l’anticipo di 25mila dollari per l’acquisto.
Un altro pezzo iconico legato alla sua carriera è lo smoking indossato a Las Vegas, con cui era stato fotografato, in vendita per 80mila dollari, o la maglia usata durante il suo primo live del 1954, del valore di 35mila dollari, o ancora il certificato di matrimonio con Priscilla Presley che può essere acquistato per 25mila. 
Ma il pezzo forte per i veri appassionati di musica è la mitica Gibson J-200, la chitarra nera che fu sua fedele compagna per molti anni della sua carriera. 
Altri effetti personali come macchine, contratti, fotografie saranno vendute durante l’attesissima serata del 16 maggio, per una stima totale che si aggira intorno ai 500mila dollari. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui