Categorie: Mercato

Il whisky più caro al mondo

di - 30 Dicembre 2018
Il 29 novembre 2018, il Macallan 1926 invecchiato 60 anni e presentato in una bottiglia unica dipinta dall’artista irlandese Michael Dillon ha venduto per  un milione 352mila euro nell’asta dedicata a vini e distillati, Christie’s Finest & Rarest a Londra, registrando il prezzo record mondiale per una bottiglia di whisky. La distilleria Macallan, situata vicino al fiume Spey nel nord est della Scozia, è stata fondata nel 1824 e produce splendidi esempi di single malt stagionati in botte, in particolare i loro pregiati botti singoli, in edizione limitata e Fine & Rare Collection. Tim Triptree MW, Christie’s International Director of Wine ha dichiarato: “I risultati confermano la forza del mercato del whisky e il continuo successo di Christie’s nell’offrire i migliori spiriti ai nostri collezionisti in tutto il mondo. Siamo stati lieti di collaborare con The Macallan per presentare una selezione di whisky direttamente dalla distilleria, evidenziata da The Macallan 50-Year-Old e una selezione di The Macallan Exceptional Single Cask incluso una visita VIP a The Macallan. Cinque bottiglie di The Macallan Genesis, un’edizione limitata rilasciata per celebrare l’apertura della nuova distilleria e dell’esperienza dei visitatori nel 2018, hanno ottenuto un totale 12mila euro, il cui ricavato sarà devoluto al supporto selezionato della community Speyside”.

Articoli recenti

  • Mostre

Da Reggia a Museo, Capodimonte in mostra a Venaria

Fino al 15 settembre la Sala delle Arti della Reggia di Venaria accoglie "Capodimonte da Reggia a Museo. Cinque secoli…

4 Giugno 2024 0:02
  • Mercato

Milano, all’asta l’arte orientale di Cambi

Porcellana, cloisonnè, pietra, oro zecchino. Sono oltre 250 i lotti in catalogo, a Milano, per per l'appuntamento di Fine Asian…

3 Giugno 2024 19:00
  • Attualità

Bologna: il caso dei manifesti pro Palestina di Cheap vandalizzati. E poi ripristinati dalla comunità

Presentati dal festival CHEAP di Bologna in collaborazione con l’artista salvadoregna Johanna Toruño, i poster a favore della liberazione di…

3 Giugno 2024 18:00
  • Mostre

Dal Liberty a Campari, la rivoluzione dei manifesti d’arte in mostra a Grosseto

Una rivoluzione estetica da cartellone: al Polo culturale Le Clarisse, a Grosseto, una grande mostra dedicata ai manifesti d'arte italiani…

3 Giugno 2024 17:02
  • Mostre

Al calar della notte, Sophie-Anne Herin nel Castello di Gamba

Un viaggio fotografico tra luce e buio: ecco cos’è Entre chien et loup, la mostra personale di Sophie-Anne Herin che…

3 Giugno 2024 16:30
  • Progetti e iniziative

L’arte urbana di Opera Viva torna in Barriera di Milano, il tema scelto per l’edizione 2024 è il “Camouflage”

Opera Viva Barriera di Milano: torna a Piazza Bottesini di Torino il progetto di arte urbana a cura di Alessandro…

3 Giugno 2024 13:00