Categorie: Speednews

Artissima, si cambia. Dopo l’era Sarah Cosulich Fondazione Torino Musei lancia il nuovo bando triennale per il futuro direttore della fiera |

di - 7 Luglio 2016
Dopo la riconferma alla guida dell’edizione 2016 di Artissima, Sarah Cosulich terminerà il suo mandato. Di poco fa, infatti, l’annuncio che la Fondazione Torino Musei lancia una open call per un nuovo direttore.
L’incarico avrà durata triennale (riconfermabile con proroga per i successivi due, come avvenuto in questo caso), mentre quel che si richiede come base è la stessa opzione di sempre: “rafforzare il posizionamento internazionale di Artissima, assicurando la qualità della proposta artistica e favorendo politiche gestionali e commerciali finalizzate a incrementarne la redditività”.
Il profilo ideale? Qualificate conoscenze dell’arte contemporanea internazionale; consolidate relazioni nel settore; aver maturato esperienze di responsabilità nella gestione aziendale e meglio se nel campo del mercato dell’arte. Sotto a chi tocca, i curricula dovranno pervenire entro il 5 settembre prossimo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale d’Arte: colori dal mondo ai Giardini, tra installazioni e padiglioni

Dall’intervento del collettivo brasiliano MAHKU, al Padiglione di Sol Calero, fino alla scultura del designer giapponese VERDY per Swatch: le…

7 Maggio 2024 17:43
  • Premi

Mellone Art Prize, a Milano la mostra dei dieci artisti finalisti

Al Museo Leonardo da Vinci di Milano, la mostra dei dieci artisti finalisti della seconda edizione del premio istituto per…

7 Maggio 2024 16:43
  • Architettura

Intelligens: presentato il tema della Biennale di Architettura 2025

Carlo Ratti ha presentato il titolo e il tema della 19ma Biennale di Architettura di Venezia, che aprirà a maggio…

7 Maggio 2024 13:43
  • Attualità

Me Too: L’Origine del Mondo di Courbet imbrattata al Pompidou Metz

Due attiviste di Me Too imbrattano cinque opere d’arte, tra cui L’origine del Mondo di Gustave Courbet e Genital Panic…

7 Maggio 2024 10:31
  • Mostre

Lucas Memmola, pittura tra i meandri del contemporaneo: la mostra alla Galleria Tiziana Di Caro, Napoli

Negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, a Napoli, va in scena il compendio pittorico di Lucas Memmola, una rivisitazione…

7 Maggio 2024 10:00
  • Attualità

Cultura, 13 milioni di Euro assegnati senza bando: in Sicilia è protesta

Leggi ad hoc per finanziare i progetti speciali dei pochi, soliti noti: 103 realtà siciliane della cultura, rappresentate da Gli…

7 Maggio 2024 8:57